La dimora di Dio con gli uomini. Immagini della Gerusalemme celeste dal III al XIV secolo (mostra)

La mostra “La dimora di Dio con gli uomini. Immagini della Gerusalemme Celeste dal III al XIV secolo” è stata presentata sabato 22 ottobre 1983 alle ore 17 dalla prof. Luisa Gatti Perer, direttrice della scuola di perfezionamento in archeologia e storia dell’arte presso l’Università Cattolica.

La mostra è rimasta aperta presso l’Università Cattolica di Brescia dal 22 ottobre al 19 novembre 1983 tutti i giorni feriali dalle ore 16 alleore 19. L’iniziativa è stata promossa dalla Cooperativa Cattolico-democratica di Cultura e dall’Università Cattolica di Brescia.

Maria Luisa Gatti Perer (1929–2009) è stata una storica dell’arte e accademica italiana. Nel 1963 ottiene la prima cattedra italiana di Storia dell’arte lombarda, istituita dall’Università Cattolica del Sacro Cuore, ateneo dove resterà fino al 2004 come professore ordinario di Storia dell’arte e ins eguito come Professore Emerito. Sempre all’Università Cattolica è direttore del Scuola di Perfezionamento e poi di Specializzazione in Storia dell’arte. Nel 1955 fonda la rivista “Arte Lombarda”. (vitaepensiero.it – 2023)