Festival della Pace: due incontri l’11 e il 21 novembre su donne e diritti umani

Sabato 11 novembre alle ore 18 nell’Auditorium Santa Giulia presso il Museo Santa Giulia, via Piamarta 4 a Brescia, si terrà un incontro sul tema “Iran, donne e rivolte”. Interverranno Sara Hejazi, antropologa, ricercatrice presso il Centro per le Scienze Religiose della Fondazione Bruno Kessler di Trento e il Centro di eccellenza europeo Jean Monnet dell’Università di Trento, autrice del libro Iran, donne e rivolte (Scholé, 2023), e Pegah Moshir Pour, consulente e attivista per i diritti umani e digitali, che dialogheranno con le giornaliste Anna Della Moretta e Valentina Gheda. Durante il convegno si terrà un live painting di Majid Bita, illustratore e fumettista, autore del libro Nato in Iran (Canicola, 2023).

L’incontro è promosso da Fondazione Brescia Musei, Cooperativa Cattolico-democratica di Cultura, Coordinamento provinciale degli Enti locali per la Pace e la Cooperazione internazionale, Ass. ADL a Zavidovici, Amnesty International e si svolge all’interno del Festival della Pace promosso dal Comune di Brescia.

Martedì 21 novembre alle ore 18 nella Sala Conferenze della Pinacoteca Tosio Martinengo a Brescia, Piazza Moretto 4, si terrà un incontro su “Donne e diritti umani. A 75 anni dalla Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo”. Intervengono Marcello Flores, già docente di Storia contemporanea nell’Università di Siena, dove ha diretto anche il Master in Humain Rigthts and Genocide Studies, autore di numerose pubblicazioni tra cui Storia dei diritti umani (Il Mulino 2012), e Alba Bonetti, presidente di Amnesty International Italia.

L’incontro è promosso da Fondazione Brescia Musei, Cooperativa Cattolico-democratica di Cultura, Amnesty International Italia e si svolge all’interno del Festival della Pace promosso dal Comune di Brescia.

 

 

 

 

 

 

 

I commenti non sono disponibili