Mercoledì 26 febbraio 2025 alle ore 18.00 nel Complesso San Cristo in Brescia, via Piamarta 9 verrà presentato il romanzo di Antonio Scurati “L’ora del destino” Bompiani 2024 alla presenza dell’Autore.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione Missione Oggi in collaborazione con CCDC, Comune di Brescia, Libreria Paoline, Università Cattolica.
Antonio Scurati, scrittore, docente di letterature comparate e di creative writing all’Università Iulm, editorialista di “Repubblica”, ha vinto i principali premi letterari italiani ed è tradotto in tutto il mondo. Nel 2018 pubblica M. Il figlio del secolo, primo romanzo di una serie dedicata al fascismo e a Benito Mussolini, vincitore del Premio Strega 2019.
All’evento si potrà partecipare in presenza o seguendo la diretta streaming sul canale YouTube di Missione Oggi.
In occasione del Giorno della Memoria, l’artista tedesco Gunter Demnig ha posato tre “pietre d’inciampo” in via don Giacomo Vender 59, in via Corsica 88 e in via XX Settembre 22 in ricordo di Gustavo Morelli, Oreste Ghidelli e Giulio Angeli, bresciani deportati e assassinati a Dachau e Flossenbürg. Oltre all’artista, presente anche il sindaco Emilio Del Bono. Brescia 27 gennaio 2019 Ph Christian Penocchio