Sabato 5 ottobre 2019 dalle ore 15 alle ore 16 in Piazza Vittoria a Brescia Lella Costa, autrice del libro Ciò che possiamo fare. La libertà di Edith Stein e lo spirito dell’Europa (I Solferini), ha dialogato con Francesco Alfieri, curatore del recentissimo libro Edith Stein. Una rosa d’inverno (Scholé-Morcelliana).
L’incontro è promosso da Librixia in collaborazione con la Cooperativa Cattolico-democratica di Cultura e l’editrice Morcelliana.
Per vedere immagini e leggere gli articoli sull’evento clicca qui!
Lella Costa è un’attrice, scrittrice e doppiatrice italiana, famosa soprattutto per i suoi monologhi teatrali. All’attività teatrale affianca da anni anche diverse e significative partecipazioni a trasmissioni radiofoniche e televisive; nello stesso tempo porta avanti un costante impegno civile. Autrice di numerose pubblicazioni si è sempre distinta nelle battaglie a difesa dei diritti civili.
Francesco Alfieri è professore di Fenomenologia della religione nella Pontificia Università Lateranense (Città del Vaticano) e, dal 2014, assistente personale del professor Friedrich-Wilhelm von Herrmann.
Il libro di Scholé-Morcelliana di cui è curatore riporta il testo della sceneggiatura del film Edith Stein di Joshua Sinclair. Francesco Alfieri ha sostenuto il Regista mettendo in campo le sue competenze sugli scritti della filosofa ebrea-cristiana. Del film – uscito negli Stati Uniti e presentato all’ONU – si attende ancora l’apparizione sugli schermi italiani.