Condivisione. Duetti nel bosco

La Fondazione San Giorgio Onlus e la Cooperativa Cattolico-democratica di Cultura hanno proposto per il terzo anno i “duetti nel bosco” venerdì 18 settembre 2020 alle ore 19 presso la base scout di Piazzole (Gussago).

Don Paolo Steffano, Parroco di Baranzate (Mi), e Laura Capretti, mezzosoprano, sono stati protagonisti di un vero e proprio duetto fra musica e parola, una meditazione incentrata sul tema della condivisione.

PAOLO STEFFANO cresciuto negli scout, è stato vicario parrocchiale e responsabile della pastorale giovanile a Cernusco sul Naviglio dal 1996 al 2004, ideando la Festa dei Popoli ormai vent’anni fa, e dal 2004 è parroco di Baranzate, il comune d’Italia con il più alto tasso di stranieri, dove nel 2017, grazie alle attività realizzate e al «suo contributo a favore di una politica di pacifica convivenza e piena integrazione degli stranieri immigrati nell’hinterland milanese», è stato insignito con l’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Tante etnie presenti, ma “una sola lingua per tutti, quella della relazione – dice Don Paolo -. Ho tanti collaboratori che parlano molte lingue, ma il sapere intellettuale non basta, quello umano va oltre ogni barriera. Gli stranieri che vogliono vivere qui devono imparare l’italiano e io ho imparato a salutarli in tutte le lingue, conoscersi è il primo passo”. Di qui il via a iniziative di solidarietà, di imprenditoria sociale e di vicinanza, nel segno dell’autonomia e del dialogo.

LAURA CAPRETTI si diploma in Musica Vocale da Camera con lode e menzione d’onore al Conservatorio “G.Verdi” di Torino, sotto la guida di Erik Battaglia. Ancora studentessa, è coinvolta in un’intensa attività concertistica, che la vede protagonista nelle stagioni dell’Unione Musicale di Torino, OMI Santa Pelagia, FAI, “Musica a Corte” alla Venaria Reale. Accanto al repertorio per voce e pianoforte, è attiva in diverse formazioni cameristiche. Nel 2017 si è esibita in trio (voce, chitarra romantica e flauto traversiere), su Rai5 all’interno del programma “Nessun dorma”. Ha partecipato al Festival di Musica da Camera di Mantova 2017 e alla ottava edizione della “Deutsche Liedakademie” a Trossingen, dove si è perfezionata con Erik Battaglia, Axel Bauni, Burkhard Kehring, Anne LeBozec, Peter Nelson e Jan Philip Schulze.

toto togel
Togel
Situs toto
situs toto
toto slot
Slot 5000
Slot Deposit Pulsa
Deposit 5000
Situs Slot Online
Togel Online
Slot 5000
Slot Deposit 5000
Togel Deposit 5000
Situs Togel
Deposit 5000
Slot
Togel Deposit 5000
Slot Gacor
Deposit 5000
toto slot
situs toto
situs toto gacor
toto slot
Situs Togel
Linitoto
Belatoto
Slot Gacor
Bandar Toto Macau
Toto Slot
Slot 5000
kakek zeus
Belatoto login
slot pulsa