Il 18 maggio 2009 nella Sala Bevilacqua di via Pace n. 10, alle ore 20,45, si è tenuto un incontro sul tema: “Informazione e responsabilità”. Sono intervenuti Elia Zamboni, vicedirettore del “Sole24ore”, e Luigi Accattoli, giornalista del “Corriere della Sera”.
Con tale iniziativa la Ccdc ha voluto onorare la memoria, a due anni dalla morte avvenuta il 10 giugno del 2007, di Fulvio Manzoni, figura di grande rilievo nella storia dell’informazione cittadina, direttore per molti anni delle emittenti televisive bresciane Teletutto e Telenord e dell’emittente radiofonica Radiobresciasette. Promotore e consigliere della Cooperativa dal 1977 al 2007, Fulvio Manzoni per oltre trent’anni ha contribuito con generosità e competenza alla realizzazione di molte delle nostre iniziative. Ha lasciato negli amici, nella città e nella Chiesa di Brescia indelebili ricordi di relazioni leali, profonde e di un impegno professionale di grande onestà.
L’incontro è stato l’occasione per ricordare anche altre due valenti figure di giornalisti, Paolo Giuntella e Massimo Bongiovanni, prematuramente scomparsi in questi anni.