Dalla prigione al castello. L’itinerario spirituale e umano di un “politico impolitico”: Vaclav Havel

Giovedì 22 novembre 1990 nella Sala Bevilacqua di via Pace n.10 a Brescia, ore 20,45, Karel Hvizdala, giornalista e scrittore costretto all’esilio in Germania fino al 1989, autore del libro Interrogatorio a distanza (Garzanti) in cui intervista Vaclav Havel, redattore-capo di Mlada Fronta, il più diffuso quotidiano praghese, ha tenuto una conversazione sul tema: Dalla prigione al castello. L’itinerario spirituale e umano di un “politico impolitico”: Vaclav Havel. La conversazione di Karel Hvizdala è stata preceduta dalla dizione di brani di Vaclav Havel a cura del gruppo teatrale Scena Sintetica.

L’incontro rientra nel ciclo di conferenze “Pace, diritti dell’uomo e sviluppo dei popoli” (VII edizione) proposto dal Comune di Brescia – Assessorato ai Servizi Sociali e dalla Cooperativa Cattolico-democratica di Cultura.

Interrogatorio a distanza è tutto fuorché un trattato teorico. Questa lunga intervista ci offre un racconto. Episodi di vita, storie di amicizie e di conflitti, ritratti di ambienti. Frammenti di moderne “Confessioni”. Dove, però, i percorsi dell’esistenza e le riflessioni che vi si mescolano forniscono al lettore tutti gli elementi essenziali di un discorso teorico. Asistematico e denso. Vagabondo e coerente. Asistematico e per questo denso. Vagabondo e per questo coerente. (Paolo Flores d’Arcais)

toto togel
Togel
Situs toto
situs toto
toto slot
Slot 5000
Slot Deposit Pulsa
Deposit 5000
Situs Slot Online
Togel Online
Slot 5000
Slot Deposit 5000
Togel Deposit 5000
Situs Togel
Deposit 5000
Slot
Togel Deposit 5000
Slot Gacor
Deposit 5000
toto slot
situs toto
situs toto gacor
toto slot
Situs Togel
Linitoto
Belatoto
Slot Gacor
Bandar Toto Macau
Toto Slot
Slot 5000
kakek zeus
Belatoto login
slot pulsa