L’incontro con il prof. Adriano Fabris, professore di Filosofia morale all’Università di Pisa, autore del volume TeorEtica. Filosofia della relazione (Morcelliana), sul tema “Siamo utti indifferenti. La relazione nell’epoca del social network” si è tenuto il 23 settembre 2010 alle ore 20,45 nella Sala Bevilacqua, via Pace n.10, Brescia.
Adriano Fabris: allievo di Vittorio Sainati e di Gadamer, è professore ordinario di Filosofia morale all’Università di Pisa dove insegna anche Filosofia delle religioni ed Etica della comunicazione. È direttore del Master di II livello in “Comunicazione Pubblica e Politica”. A Lugano, Fabris insegna Etica applicata alla Facoltà teologica dove è vicedirettore dell’Istituto di Filosofia applicata.
Tra i suoi libri ricordiamo: I paradossi dell’amore fra grecità, ebraismo e cristianesimo, Morcelliana, Brescia 2000; Paradossi del senso. Questioni di filosofia Morcelliana, Brescia 2002; Etica della comunicazione interculturale, Eupress, Lugano 2004; Teologia e Filosofia, Morcelliana, Brescia 2004; Etica della comunicazione, Carocci, Roma 2006; Senso e indifferenza. Un clusterbook di filosofia, ETS, Pisa 2007, Heidegger (con Antonio Cimino), Carocci, Roma 2009; Filosofia del peccato originale, Alboversorio, Milano 2009; TeorEtica. Filosofia della relazione, Morcelliana, Brescia 2010.