Su iniziativa della Cooperativa Cattolico-democratica di Cultura venerdì 15 novembre 2013 alle ore 20,45 nella sala Bevilacqua di via Pace 10 a Brescia, si è tenuta una conferenza sul tema: Sopravviveremo al nostro debito pubblico?
E’ intervenuto Massimo Bordignon, professore ordinario di Scienza delle Finanze nell’Università Cattolica di Milano, Presidente della Società Italiana di Economia Pubblica.
Ha introdotto Enrico Minelli, Professore ordinario di Economia nell’Università di Brescia.
MASSIMO BORDIGNON. Professore ordinario di Scienza delle Finanze presso la Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove dirige anche l’Istituto di Economia e Finanza e la Doctoral School in Public Economics. Dopo essersi laureato in Filosofia presso l’Università di Firenze, ha svolto studi di economia nel Regno Unito, conseguendo un M.A. alla University of Essex e un PhD alla University of Warwick. Ha insegnato nelle Università di Birmingham, Munich, Uppsala, Bergamo, Brescia e Venezia. Ha svolto e svolge tuttora attività di consulenza per enti pubblici nazionali e internazionali, tra cui il Fondo Monetario Internazionale. È stato membro di numerose commissioni governative, inclusa la Commissione sulla Finanza Pubblica presso il Ministero del Tesoro nel 2007-8. Opinionista del Sole24ore, dal 2012 è Presidente della Società Italiana di Economia Pubblica.