Utopie concrete per l’Europa di oggi

Giovedì 17 maggio 2018 nella Sala Bevilacqua di via Pace 10 alle ore 20,45 si è tenuta una conferenza dal titolo “Utopie concrete per l’Europa di oggi”. Philippe Van Parijs, filosofo ed economista noto per le sue teorie a favore di un reddito di base, ha proposto alcune soluzioni alla crisi istituzionale e politica europea.

Ha introdotto Enrico Minelli, docente di Economia Politica all’Università di Brescia.

Philippe Van Parijs è professore emerito dell’Università cattolica di Louvain in Belgio, dove ha ricoperto la cattedra di Etica economica e sociale. Filosofo ed economista conosciuto per le sue riflessioni a favore del reddito di cittadinanza, ha pubblicato, tra le altre opere, Real Freedom for All. What (if Anything) can justify Capitalism? (Oxford U.P. 1995); con Y. Vanderborght, Basic Income. A Radical Proposal for a Free Society and a Sane Economy (Harvard U.P. 2017). Nel 2017 l’Editrice Morcelliana ha pubblicato il volumetto La trappola di Hayek e il destino dell’Europa nel quale Van Parijs, dialogando con John Rawls e Friedrich Von Hayek, si pone domande fondamentali sul futuro dell’Europa e sulla sua possibilità di sopravvivere all’attuale crisi economica e istituzionale.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Cooperativa cattolico-democratica di cultura e dalla Fondazione Calzari Trebeschi, con il patrocinio dell’Università degli Studi di Brescia

toto togel
Togel
Situs toto
situs toto
toto slot
Slot 5000
Slot Deposit Pulsa
Deposit 5000
Situs Slot Online
Togel Online
Slot 5000
Slot Deposit 5000
Togel Deposit 5000
Situs Togel
Deposit 5000
Slot
Togel Deposit 5000
Slot Gacor
Deposit 5000
toto slot
situs toto
situs toto gacor
toto slot
Situs Togel
Linitoto
Belatoto
Slot Gacor
Bandar Toto Macau
Toto Slot
Slot 5000
kakek zeus
Belatoto login
slot pulsa
slot qris 5k
slot gacor