“Pierre e Mohamed. Un cristiano e un musulmano amici”

Il monologo teatrale andrà in scena mercoledì 14 ottobre, ore 20.30, nel Complesso di San Cristo in via Piamarta, 9, a Brescia.

Per partecipare allo spettacolo, che tratta la vicenda di Pierre Claverie, vescovo di Orano, e dell’amico Mohamed Bouchikhi, assassinati insieme in Algeria il 1° agosto 1996, è necessaria la prenotazione, presso uno dei seguenti recapiti:
030 3772780 (Missione Oggi)

segreteria@missioneoggi.it
339 3559913 (Giuseppe Marchetti)

L’evento è organizzato da: Missione Oggi, Pax Christi;
con il contributo di: Associazione Cuore Amico Fraternità Onlus, Diocesi di Brescia-Ufficio per le Missioni;
in collaborazione con: Ccdc, Libreria Paoline, Missionari Saveriani, Missionari Comboniani, Acli, Apasci, Noi Siamo Chiesa, La Rosa Bianca, Rete Radié Resch, Aned-Associazione nazionale ex deportati nei campi nazisti.


Lo spettacolo

Dopo oltre 1400 repliche in 7 diversi paesi del mondo, arriva anche nel cuore di Brescia il monologo teatrale con accompagnamento musicale tratto dal libro Pierre e Mohamed. Algeria, due martiri dell’amicizia di Adrien Candiard.
Uno spettacolo ispirato alla storia vera di Pierre Claverie – il vescovo di Orano beatificato da papa Francesco – e dell’amico musulmano Mohamed Bouchikhi, assassinati insieme in Algeria il 1° agosto 1996 dallo stesso terrorismo islamista che colpì anche i monaci di Tibhirine.
Con la regia e le musiche di Francesco Agnello e l’interpretazione di Lorenzo Bassotto, “Pierre e Mohamed” è realizzato in collaborazione con AIRCAC. Uno spettacolo teatrale per raccontare il dialogo possibile.
Ecco come alcuni giornali hanno parlato dello spettacolo:
«Un inno all’amicizia e al dialogo» – Avvenire
«Molto più di uno spettacolo» – L’Osservatore Romano
«Un messaggio di fratellanza universale» – La Lettura – Corriere della Sera

I commenti non sono disponibili